LA PRIMA EDIZIONE INVERNALE DEL PREMIO BINDI
il 6 febbraio 2010 a partire dalle 21.30
Sabato 6 febbraio a partire dalle 21.30 (ingresso libero con possibilità di cenare su prenotazione telefonando al 348/9822880) sul palco del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure alcuni big della musica e della canzone d'autore (Vittorio De Scalzi, Max Manfredi e Armando Corsi), alcuni vincitori delle scorse edizioni (Lomè, Federico Sirianni e Piji) e altri ospiti a sorpresa, si esibiranno in un concerto che precederà l'ormai consueta edizione estiva dell'evento/concorso rivolto ai cantautori emergenti che ogni estate dal 2005 si sfidano sul palco dell'Anfiteatro.
Durante la serata di sabato verranno anche festeggiati gli ottanta anni di Giorgio Calabrese, storico paroliere e autore televisivo, attuale direttore artistico del Premio Bindi e sarà presentato “Maladolcevita” (Liberodiscrivere® edizioni) l'ultimo romanzo noir del rapallino Sandro Sansò ambientato nella Riviera di Levante degli anni '70.
Precedentemente, nel pomeriggio alle 17,30, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale di Santa Margherita Ligure, si terrà l'incontro con il giornalista e critico musicale Enrico De Angelis che presenterà il suo ultimo libro “Musica sulla carta. Quarantí'anni di giornalismo intorno alla canzone” (Editrice Zona).
A condurre sia l'appuntamento letterario del pomeriggio che quello musicale della sera sarà il giornalista e critico musicale Enrico Deregibus.
Il Premio Bindi Winter è promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure e dall'Associazione Culturale Le Muse Novae ed è patrocinato da Regione Liguria, Provincia
Sandro Sansò presenta il suo ultimo romanzo "Maladolcevita" Liberodiscrivere® edizioni: Da cameriere in una discoteca a trafficante internazionale di stupefacenti. La folgorante carriera di un intraprendente giovane alla fine degli anni Settanta, insanguinati dall’eversione e segnati dalla degenerazione degli ideali postsessantotteschi, la cocaina che dilaga perché non è come l’eroina, la cocaina fa bene, lucida il cervello, ma dilaga anche perché polizia e carabinieri sono impegnati in una lunga, cruenta guerra contro i terroristi. Una storia di omicidi, ricatti e corruzione fra la riviera di Levante, Genova e Milano, cui si contrappone quella di un amore appassionato.
Sandro Sansò ha trascorso buona parte della sua vita (la migliore) a fare il cronista di nera al “Secolo XIX”, il quotidiano di Genova. Sansò vive e lavora a Rapallo.
INFO TECNICHE: Autore: Sandro Sansò; Titolo: Maladolcevita; Sottotitolo: una storia di coca nella riviera ligure; Genere: Giallo & Noir - Collana: Le Vespe - 3 - ISBN: 978-88-7388-206-0; Pagine:360 -Prezzo: 14,00 Euro.
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=134579
PER INF0 Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it