COMUNICATO STAMPA “I CALCHI DI VIA ROMA” E “TRACCE URBANE”
“MERCOLEDI’ 28 APRILE 2010 alle ore 18 RINALDO LUCCARDINI IN AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA presenta i calchi eseguiti, nell'Agosto 2009, sui lastrati di Via Roma e illustra il progetto nazionale "Tracce urbane" in collaborazione con Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®.
Il primo lavoro “I CALCHI DI VIA ROMA” discende da "BCULT" dei Tavoli della Cultura, il volume che raccoglie beni culturali di serie B, e interpreta in termini attuali il sogno di Gengis Kan di possedere al vero una copia del Paese in cui si vive. L’ARCH RINALDO LUCCARDINI presenterà i calchi in gesso di due diverse pietre dei marciapiedi di Via Roma, di fattura e grana diverse, spiegando i valori degli oggetti copiati e il potenziale suggestivo ricavabile dalle loro copie.
TRACCE URBANE è un'evoluzione di "BCULT" e si proietta nelle città alla ricerca di oggetti minimi, tracce urbane. Il progetto ha respiro nazionale e viene coordinato in collaborazione con Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere.
MERCOLEDÌ D’AUTORE IN AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA
Via G.T. Invrea 38 r, 16129 Genova – www.Liberodiscrivere.it
TUTTI I MERCOLEDÌ alle ore 18 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria al numero 010540464 oppure via mail a cdefelice@liberodiscrivere.it
Per Informazioni:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere - mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione - responsabile distribuzione mail: cdefelice@liberodiscrivere.it