“Massoneria senza P2”
la Feltrinelli I Librerie
“Vi lasceremo un Mondo migliore” è la promessa dei Nostri Padri. Tuttavia la Massoneria, di frequente, è oggetto di accese critiche. Oggigiorno soprattutto con l’avvento tecnologico è in continua trasformazione. L’immagine italiana negli scorsi anni ha risentito dei drammatici fatti legati alla P2. Bernardi compie un erasmus giornalistico a Parigi sulle tracce di una Filosofia massonica che in Francia è più fruibile e diretta ai Profani. Simbologie e Gradi si celano dietro la presenza di Custodi sparsi per i misteriosi boulevard. Breve analisi della figura del Re Magico.
INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Rinaldo Bernardi; Titolo: Massoneria senza P2 - Considerazioni giornalistiche e raffronto con la realtà francese; Collana: Il libro si libera -90-5; ISBN: 978-88-7388-268-8; Pagine: 182; Prezzo: 10 Euro.
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159323
Rinaldo Bernardi è nato a Mortara (Pavia) il 7 aprile del 1968. Dal 1998 è giornalista professionista. Ha scritto per l’Informatore Lomellino, La Provincia Pavese, Il Punto, Il Giorno, Il Corriere di Como, Il Corriere di Rovigo e Libertà occupandosi delle pagine di politica, attualità, Interni ed Esteri, cronaca, territorio e sport. E’ stato corrispondente da Pavia per Radio Number One. Dai primi anni ’90 studia la Tradizione e i fenomeni legati al folklore esoterico e al paranormale. E’ autore di 7 testi. Ha partecipato in qualità di esperto alla Consulta Regionale Lombarda del G.R.I.S. (Gruppo pastorale di ricerche socio religiose) collegata con la CEI..
Per Informazioni:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere - mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione - responsabile distribuzione mail: cdefelice@liberodiscrivere.it