LAPOPPY (PAOLA BARTOLI) “NON SPIEGATELE COME NASCONO LE STELLE”

VENERDÌ 4 GIUGNO 2010 ALLE ORE 16,00 SIMONETTA PARÀSSOLE PRESENTA IL LIBRO DI LAPOPPY (PAOLA BARTOLI) “NON SPIEGATELE COME NASCONO LE STELLELIBERODISCRIVERE® EDIZIONI PRESSO LA BIBLIOTECA LERCARI IN VILLA IMPERIALE A GENOVA IN COLLABORAZIONE CON CIRCOLO BANCHINA, CCS ITALIA, MISCI E LIBERI.

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159489

 

Questa pubblicazione è edita da Liberodiscrivere® in collaborazine con la Misci e liberi e il circolo Banchina a sostegno di: CSS ITALIA

 

DALLA IV DI COPERTINA: LAPOPPY… era una bambina contenta, una bambina che correva sulle biciclettine prese a noleggio dalla mamma, in tempi così lontani che sembrano oggi di un altro secolo se non di un altro pianeta... Lapoppy era poi diventata una ragazza, e come tante ragazze rimaneva ore alla finestra, a seguire il volo delle rondini, scegliendone e puntandone una cercando di non farsela scappare, seguendo i suoi svolazzi in quel cielo che tante volte, negli anni a venire, si sarebbe improvvisamente oscurato… per poi tornare sereno. Naturalmente la ragazza Lapoppy è diventata donna, una donna che tante volte ha sorriso e altrettante pianto, ha giocato e sfruttato al meglio il tempo che le è stato regalato... Ancora una volta siamo qui con lei, a curiosare nella sua vita e nei suoi occhi, quegli occhi che non hanno ancora imparato a nascondersi, e che ci racconteranno quello che proprio lei, Lapoppy, vuole continuare a condividere. Con gli amici più cari prima di tutto e con chi avrà solo voglia di rilassarsi un po’, magari immaginando di trovarci su quel bel terrazzo pieno di fiori dove tante volte ci ha invitati a bere una tazza di the. Questa volta cosa preferireste: cioccolato fumante?  Una bibita fresca? Beh, tutto dipenderà da voi… Dalla stagione che avrete scelto per starla ad ascoltare.

 

CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo Onlus nasce a Genova nel novembre 1988, come associazione di solidarietà internazionale senza scopo di lucro, laica, apartitica e aconfessionale, impegnata nei Paesi del Sud del mondo e in Italia con progetti dedicati principalmente al settore dell’istruzione. Migliorare le condizioni di vita dei bambini nell’ambiente in cui vivono, attraverso iniziative concrete di sostegno alla loro educazione, al loro benessere e al loro sviluppo è la nostra missione associativa. I principali beneficiari dei nostri progetti sono bambini e bambine ai quali vogliamo garantire l’accesso a una educazione di base di qualità, migliori condizioni di vita, possibilità di crescita e sviluppo, per diventare adulti pienamente consapevoli e responsabili, senza essere costretti a lasciare il proprio paese e le proprie radici.
 

PER INFO: Direzione affari istituzionali e coordinamento processi per lo sviluppo della città metropolitana Municipio III Bassa Valbisagno Biblioteca G. L. LERCARI Via San Fruttuoso, 74 16143 Genova e-mail: lercari@comune.genova.it

 

Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®

tel 010540464 - acassan@liberodiscrivere.it  -  http://www.Liberodiscrivere.it

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi