COMUNICATO STAMPA
“Genova dal Finestrino”
mostra fotografica di Anna Gugliandolo
progetto editoriale di Liberodiscrivere® edizioni
Ascensore Castelletto Levante dal 21 giugno 2010
Il braccio in fuori alla fermata, tre scalini, il timbro sordo dell’obliteratrice e inizia l’avventura. La fotografa Anna Gugliandolo ha raccontato a modo suo, dal finestrino del bus ma anche dai marciapiedi e dalle strade, la Genova che viaggia. Turisti, pendolari, studenti, lavoratori. Le linee centrali come quelle periferiche, i luoghi storici e quelli da scoprire; i “giganti” autosnodati da 18 metri e le “corrierine”, sino agli ascensori e alle funicolari, così utili nella nostra città, stretta fra mare e colline. Ogni scatto, una sensazione: lo sfrecciare in via XX settembre, l’arrampicarsi a Bavari, lo sfilare davanti al mare a Pegli e in corso Italia. Le fotografie sono state pubblicate sul libro “Genova dal finestrino” di Giorgio De Martino Kwon, pubblicato dall’editore Liberodiscrivere. Ogni immagine, una storia, cesellata da un bravissimo narratore.
Genovese d’adozione, Anna Gugliandolo è nata a Mosca il 26 Novembre del 1983. Diplomata al Liceo Scientifico “Fermi”, si è appassionata alla fotografia negli ultimi anni. Collabora con la Artrè Gallery di Bruna Solinas e fa parte dell’Associazione “Percorsi Magici” di Alberto Terrile. Per l’editore Liberodiscrivere sta preparando una mostra dal titolo “Fotografie della Madonna”.
"Non c'è bisogno di andare al porto o in stazione, per vivere quel senso di partenza che Genova emana: chi ci vive, magari se ne allontana con fatica, ma ha sempre una valigia nel cuore ( sarà per questo che ha cresciuto tanti poeti, cantanti e non). Dunque partiamo, per restare, salendo sull'autobus".
Per info: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan 3356900225