LUNEDI’ 11 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 18 ALL’HOTEL JOLANDA DI SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) UNA GIORNATA DEDICATA ALLA CULTURA ARGENTINA PROMOSSA DA JOLANDA PASTINE E DALLE EDIZIONI LIBERODISCRIVERE. INTERVERRANNO IL POETA HORACIO FERRER , LA SCULTRICE E PITTRICE MUNU’ ACTIS GORETTA, LA CANTANTE CLAUDIA PASTORINO ED IL PIANISTA FABIO VERNIZZI , LA MANAGER E RESPONSABILE DELLE CELEBRAZIONI DEL BICENTENARIO DELLA REPUBBLICA ARGENTINA ANA KARINA SANTINI. MODERANO GLI INCONTRI IL POETA CLAUDIO POZZANI DIRETTORE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA E L’ARCH. ANTONELLO CASSAN EDITORE DI LIBERODISCRIVERE. APERITIVO ARGENTINO. INGRESSO GRATUITO.
Lunedì 11 Ottobre 2010 alle 18.00 a Santa Margherita Ligure (Ge) presso l’Hotel Jolanda in Via Luisito Costa 6 (www.hoteljolanda.it ; 0185 287512 ) promossa da Jolanda Pastine e le edizioni Liberodiscrivere di Genova ed il collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia si svolgerà una giornata dedicata alla cultura argentina con l’ incontro pubblico di Horacio Ferrer, il poeta del tango argentino che presenterà il libro di poesia “Loca ella y loco yo” editato da Liberodiscrivere. Horacio è uno dei massimi poeti viventi ed è candidato al Premio Nobel per la letteratura. Interverrà poi Munu’ Actis Goretta, scultrice e pittrice che sta dipingendo al Museo Galata di Genova il grande murales dedicato al bicentenario della Repubblica Argentina. Parteciperà come ospite graditissima anche Ana Karina Santini , esperta di economia marittima e portuale e responsabile delle celebrazioni del bicentenario a Genova della fondazione della repubblica argentina. Chiamati a moderare l’incontro anche il poeta e direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova Claudio Pozzani e l’Arch. Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere (www.liberodiscrivere.it ) . La parte musicale dell’incontro sarà offerta da un Concerto Live della cantante Claudia Pastorino accompagnata dall’ottimo pianista Fabio Vernizzi. Segue aperitivo argentino preparto dallo staff del Fish Club diretto dallo Chef Alessandro Dentone . “Proseguirà anche quest’anno – ribadisce Jolanda Pastine – il nostro impegno di famifglia ed impresa a regalare alla città ed ai nostri ospiti dei momenti importanti di cultura e spettacolo grazie al rinnovato impegno di collaborazione con la casa editrice Liberodiscrivere di Genova. Un modo di “spettacolarizzare” il ruolo dell’albergo per farlo fruire in un modo piu’ “alto”. A breve renderemo pubblico un piccolo calendario di eventi . Di certo siamo orgogliosi di avere ospite una celebrità del rango di Horacio Ferrer, senza dimenticare i valore degli altri, a rinforzare gli storici legami del Tigullio con l’Argentina “
HORACIO FERRER (Uruguay/Argentina) è il massimo poeta vivente del tango. Con Astor Piazzolla ha scritto alcune delle pagine più importanti del nuovo tango-canzone: basta pensare al successo internazionale “Balada para un loco”. Nel 2004 è stato candidato al premio Nobel per la Letteratura, è fondatore e presidente dell’Academia Nacional del Tango. In questa suo libro di 388 pagine sono raccolti i testi più importanti degli ultimi 50 anni, in lingua originale con traduzione a fronte.
INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Horacio Ferrer Titolo: “Loca ella y loco yo. Medio siglo de soñar, escribir y recitar poesía”; Genere: Poesie: Testi a cura di Marco Cipolloni con la prefazione di Sergio Secondiano Sacchi e uno scritto di Gabriel Soria; Collana Nuda Poesia direttore Claudio Pozzani: N. 31; ISBN 978-88-7388-247-3; Pagine 388 Prezzo 22,00 Euro; Editore Liberodiscrivere® edizioni.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158932
PER INFO: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere
mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione - responsabile distribuzione
MAIL: cdefelice@liberodiscrivere.it Tel 3356900223