MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE 2010 ORE 18,00 IN AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA SILVIO FERRARI PRESENTERÀ L’ULTIMO GIALLO DI GIOVANNI BARLOCCO “ILLEGITTIMO SOSPETTO”
IV DI COPERTINA: Renzo Parodi è un ispettore capo. È cresciuto nei vicoli, allevato con amore dai suoi genitori che hanno avuto il coraggio di volerlo, e da Don Erminio, prete leggendario. È genovese dalla punta dei piedi fino alla punta dei capelli. Non rinuncerebbe a una battuta, preferibilmente l’ultima, per tutto l’oro del mondo; questo è uno dei motivi che gli assegnano il soprannome di Faccia Di Bronzo. Dietro la sua lingua, perfino troppo sciolta, si nasconde però una sensibilità diversa. Quella sensibilità che gli permette di venire a capo di una vicenda complicata, di omicidi mostrati e omicidi nascosti, vedendo cose che altri non riescono a vedere, annebbiati da pregiudizi e luoghi comuni. La sua faccia di bronzo è un parafulmine per l’ottusità, ma anche un’arma contro di essa, che gli serve a riconoscerla e combatterla, con il sorriso sulle labbra, e, quasi sempre, a sconfiggerla.
NOTE SULL’AUTORE: GIOVANNI BARLOCCO nasce a Genova il 13/2/1955, completa gli studi al liceo classico con alterne fortune, dedicandosi contemporaneamente alla pratica della pallanuoto con risultati migliori. Interrotta la carriera agonistica, anche a seguito di un incidente, segue una nuova passione, quella del teatro, che lo porta a esordire come attore della compagnia del Teatro Della Tosse. In seguito abbandona la professione di attore, ma prosegue a scrivere testi teatrali in Italiano e in Genovese, a dirigere e a interpretare ruoli per compagnie non professioniste. Sposato, padre di due figlie gemelle, vive a Genova
INFO TECNICHE SUL LIBRO PER LE LIBRERIE: Autore: Giovanni Barlocco; Titolo: Illegittimo Sospetto; Genere: giallo noir; Collana: Le Vespe n.7; 978-88-7388-309-8; Pagine 242; Prezzo 14,00 Euro; Editore Liberodiscrivere®.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160117
INFO: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
mail: acassan@liberodiscrivere.it tel. 335 6900225
Maria Cristina De Felice responsabile redazione - distribuzione
mail: cdefelice@liberodiscrivere.it tel. 335 6900223
AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA TEL 010 540464
Via G. Tommaso Invrea 38 rosso 16129 Genova