Mollo tutto e vado in Australia

Proloco Ceranova presenta il libro “Mollo tutto e vado in Australia"

in compagnia degli autori

 

Sabato 22 gennaio alle ore 21, presso la Sala Consigliare del Comune di Ceranova

 

Ceranova, xx gennaio 2011 - “Un giorno è successo. Claudio si è guardato allo specchio e ha deciso che bisognava prendersi una lunga pausa. Non cambiare lavoro, famiglia o vita. Solo prendersi una pausa, in un’altra dimensione, altrove, e godersi quello che aveva tra le mani. Poco, ma in realtà tantissimo. Al diavolo i risparmi per comprare una bella macchina, non la solita utilitaria, “la prima della mia vita, a 40 anni me la posso permettere” (…). Così inizia “Mollo tutto e vado in Australia” (Liberodiscrivere® edizioni.), il libro che sarà presentato, Sabato 22 gennaio alle ore 21, presso la Sala Consigliare del Comune di Ceranova dalla Proloco di Ceranova in compagnia degli autori Claudio Cuccurullo e Myriam Defilippi, entrambi giornalisti. 

Il libro racconta il viaggio intrapreso dall’intera famiglia attraverso l’Australia: cinque mesi trascorsi in camper con il piccolo Lieto (meno di sei anni all’epoca del viaggio) per andare dall’altra parte del mondo … Un’avventura lunga 23 mila chilometri, un’impresa da “eroi” - come fu presentata a Lieto per convincerlo a lasciare per un po’ amici, banco di scuola, giochi, nonni etc. - cambiando interamente stile di vita. Ad accogliere la famiglia Cuccurullo una natura incantevole e gli abitanti di una terra con un tempo, uno spazio e una storia da scoprire e poi, al rientro, da raccontare.

Scritto con linguaggio semplice e diretto, il libro si presenta ora come diario di viaggio ora come guida e, infine, racconto introspettivo. Non proprio descrizione di una fuga ma, piuttosto, invito a prendersi una lunga pausa per riscoprire se stessi. Brevi capitoli che si susseguono come tante istantanee e racconti delle numerose tappe, in grado di trasmettere tutta l’intensità delle emozioni vissute.

“Mollo tutto e vado in Australia” è stato accreditato più volte come libro del mese nel sito dell'editore Liberidiscrivere.it. Un riconoscimento importante per gli autori, oltre che invito all’acquisto sia per chi intende effettuare un viaggio in Australia, sia per chi desidera scoprirla pur restando comodamente seduti sul divano di casa.

 

Primo di una serie di eventi già in calendario, la presentazione di questo libro apre il calendario di appuntamenti previsti dalla Proloco di Ceranova per il 2011.

 

Catalogo virtuale Liberodiscrivere® edizioni su www.Liberodiscrivere.it 

PER INFO: 

http://www.vadoinaustralia.it/

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159649

 

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere

mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225

 

Maria Cristina Defelice direttore di redazione - responsabile distribuzione

mail: cdefelice@liberodiscrivere.it

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi