GIOVEDI 24 MARZO 2011 ALLE ORE 15,30 PRESSO LA BIBLIOTECA LERCARI A VILLA IMPERIALE NELLA SALA GIANNUBILO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GISELLA RUZZU "ELETTRA" LIBERODISCRIVERE® EDIZIONI
[...] ebbe un rapido e fugace pensiero di salire anche lei su un convoglio qualunque che sarebbe stato inghiottito, mentre sferragliava, dal buio.
Ma non vi salì. Si rendeva conto che sarebbe stato inutile fuggire dalla città. Avrebbe dovuto lasciare alle spalle non un agglomerato urbano, ma i suoi fantasmi e i suoi disagi interiori e per questo non esisteva il treno che l’avrebbe portata lontano… .
Ida parte per un viaggio, in prevalenza simbolico, alla ricerca di una chiave che possa aprire lo scrigno della sua memoria più remota e fornirle, magicamente, lo strumento per interrompere il circolo vizioso di un’esistenza ripetitiva e infrangere la morsa asfissiante dei condizionamenti.
Gisella Ruzzu è nata a Castelsardo (SS) e vive in Liguria fin dall’infanzia. Ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Genova e qui esercita la sua professione all’interno di un ospedale. Della stessa autrice: Il muro di vetro – poesie – aprile 2004, Racconti eterogenei – marzo 2006.
PER INFO: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
mail: acassan@liberodiscrivere.it tel. 335 6900225
Maria Cristina DeFelice direttore di redazione
mail: cdefelice@liberodiscrivere.it tel. 335 6900223