ILARIO BLANCHIETTI IL FRESCO TEPORE DELLE LENZUOLA DI CANAP

GIOVEDÌ 7 APRILE – ORE 21,15 PRESSO IL CIRCOLO DEGLI AMICI - RIBES 2 (AREA BIOINDUSTRY PARK) COLLERETTO PARELLA, IVREA  ILARIO BLANCHIETTI PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO "IL FRESCO TEPORE DELLE LENZUOLA DI CANAPA" LIBERODISCRIVERE® EDIZIONI

 

Toni Saudino dei cualèra e Teresa Roero dei guràt entrano in scena all’inizio del 1900, poco più che ventenni. Il loro mondo è Orio: 1200 abitanti, un centinaio di catapecchie e la più nera miseria. Il romanzo ne seguirà i gesti, sempre gli stessi, di vita contadina. Gli angusti orizzonti paesani. Le elementari speranze. Ma anche i saldi valori: in quel mondo si è nati, a quel mondo si torna, per accudirlo, capirlo, migliorarlo. Sullo sfondo: l’Immigrazione in America, la Prima Guerra Mondiale, la Febbre Spagnola. Con una prosa ad andamento circolare, avvolgente e con un effetto via via ipnotico, Ilario Blanchietti ci tira per la giacca dentro una storia universale, uguale da sempre. Credevamo di saperla. E invece, insieme ad altri fatti inspiegabili (episodi misteriosi, superstizioni, apparizioni), si realizza una magia ancora più grande: moltissime cose non le sapevamo, altre non le sappiamo più e di quella storia scopriamo di averne un disperato bisogno.

 

INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Ilario Blanchietti Titolo: "Il fresco tepore delle lenzuola di canapa"; Collana: Il libro si libera n.81; ISBN 978-88-7388-261-9; Pagine 314; Prezzo 14,50; Liberodiscrivere® edizioni.

Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159382

 

INGRESSO LIBERO

 

CENA DELLA TRADIZIONE CANAVESANA

In questa occasione, il Ristorante del Circolo degli Amici, proporrà, prima dell’incontro, una tipica cena canavesana: Selezione di salami di patata con tometta fresca e patate lesse; Tris di cipolla ripiena, capunet e peperone in bagna caoda; Zuppa canavesana alle erbe di stagione; Costine con i cavoli; Zabaione all’Erbaluce. Acqua, Vino, Caffè, Grappa. Prezzo 25,00 Euro. Per assicurare la puntualità dell’inizio dell’incontro, la cena sarà servita a partire dalle ore 19,30. E’ richiesta la prenotazione entro il giorno precedente.

 

 

Per info:

http://www.liberodiscrivere.it/

Ilario Blanchietti responsabile per il Piemontre di Liberodiscrivere® edizioni:

tel: 34762011887

 

PER LA CENA E’ SEMPRE GRADITA LA PRENOTAZIONE AI TEL 0125-538165

349-4480735 (Romano), 349-8282777 (Davide)

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi