CONCERTO DI ARMANDO CORSI A PONTE IN FIORE 2011

SABATO 30 APRILE ALLE ORE 21,00 – CINEMA-VITTORIA A PONTE IN VALTELLINA (SO) PRESENTAZIONE A CURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE “LIBERO DELLA BRIOTTA E DI LIBERODISCRIVERE® EDIZIONI. CONCERTO DI ARMANDO CORSI

 

ALMA quartetto di Armando Corsi brani legati alla canzone d’autore: Fossati, Tenco, Lauzi, Modugno, Veloso, Buarque oltre a brani di Fado, musica popolare portoghese

 

ARMANDO CORSI Projecto “ALMA”     
Quella bella officina di idee teatrali e musicali che "Ponte in Fiore" ospiterà, il prossimo 30 aprile, il concerto di Armando Corsi.
Il chitarrista genovese presenta “Alma” il suo nuovo progetto musicale ambizioso e coraggioso, una personale rivisitazione del Fado. Il concerto sarà anche un itinerario nella carriera artistica di Corsi: la sua formazione chitarristica nelle vecchie osterie di Genova; l'incontro con la canzone d'autore (le collaborazioni con  Fossati, Lauzi, etc) e il suo ultimo progetto artistico dedicato alla musica popolare portoghese.
La musica popolare portoghese è da sempre il grande amore del maestro, un’armonia affascinante e profonda che Corsi conosce e vive intimamente, tanto da potersi permettere di osare nel suo album un taglio differente e originale rispetto al fado tradizionale: nuove sonorità ed atmosfere, con l'apporto di armonie vocali e strumentali diverse e con l'innesto assolutamente inedito delle percussioni e dei fiati.
Il titolo "Alma", dal portoghese "Anima", definisce appieno intenti e ispirazioni di questo progetto che riconosce nella musica il grande messaggio universale che rappresenta uno dei più profondi veicoli di comunicazione tra le genti.
Il cd “Alma" è uscito nell’ottobre 2010,  con la collabrorazione di amici e amiche musicisti e del fidato produttore Raffaele Abbate, per OrangeHomeRecords, con distribuzione Felmay.

Armando sarà accompagnato da Marco Fadda alle percussioni e tromba, Marco Leveratto alla chitarra a 8 corde e Daniela Garbarino alla voce.

 

BIBLIOTECA COMUNALE “Libero Della Briotta” PONTE IN VALTELLINA. Con il patrocinio della Banca Popolare di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Comune di Ponte in Valtellina, Provincia di Sondrio.

Ingresso euro 10,00 - studenti euro 7,00

Prevendite al 347 7709717 - 335 6841824 - 0342 489017

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi