La stagione delle opere al Teatro Antico di Taormina: Enrico Castiglione firma NABUCCO, AIDA e Maria da Buenos Aires di Horacio Ferrer
Annunciato dal maestro Enrico Castiglione, direttore artistico della sezione Musica e Danza di TaoArte: «Il 16 agosto avremo la magia di Astor Piazzolla con "Maria de Buenos Aires", opera tango in due atti. Al Teatro Antico un'altra produzione in esclusiva per Taormina Arte». Dunque Astor Piazzolla Sexteto, con la Compagnia Tango Emocion e Massimiliano Pitocco (bandoneon) e Laura Grandes alla regia: si tratta dell'unica tango-opera esistente, con testi di Horacio Ferrer e musiche di Piazzolla, che racconta la nascita prodigiosa di Maria, incarnazione angelica e perversa della città di Buenos Aires.
http://musicaliamagazine.it/opera/news/515-la-stagione-delle-opere-al-teatro-antico-di-taormina-enrico-castiglione-firma-nabucco-ed-aida.html
Unico libro disponibile anche in italiano: HORACIO FERRER "Loca ella y loco yo. Mezzo secolo per sognare scrivere e recitare poesia" (Liberodiscrivere® edizioni).
HORACIO FERRER (Uruguay/Argentina) è il massimo poeta vivente del tango. Con Astor Piazzolla ha scritto alcune delle pagine più importanti del nuovo tango-canzone: basta pensare al successo internazionale “Balada para un loco”. Nel 2004 è stato candidato al premio Nobel per la Letteratura, è fondatore e presidente dell’Academia Nacional del Tango. In questa suo libro di 388 pagine sono raccolti i testi più importanti degli ultimi 50 anni, in lingua originale con traduzione a fronte.imo poeta vivente del tango. Paroliere di Astor Piazzolla, saggista e storico, ha scritto decine di volumi e due enciclopedie sul tango; presidente della Academia Nacional del Tango di Buenos Aires, è stato candidato nel 2004 al Premio Nobel per la Letteratura, e nel 2009 ha ricevuto il Premio Tenco.
INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Horacio Ferrer Titolo: “Loca ella y loco yo. Medio siglo de soñar, escribir y recitar poesía”; Genere: Poesie: Testi a cura di Marco Cipolloni con la prefazione di Sergio Secondiano Sacchi e uno scritto di Gabriel Soria; Collana Nuda Poesia direttore Claudio Pozzani: N. 31; ISBN 978-88-7388-247-3; Pagine 388 Prezzo 22,00 Euro; Editore Liberodiscrivere® edizioni.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158932
INFO:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
Tel.+39.010.540464 - Cell.+39.335.6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it