Venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 16:00
presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Fascie
in Largo Colombo Sestri Levante GE
VENERDI LETTERARI del Salotto Letterario Pen(n)isola-San Marco in collaborazione con il Comune di Sestri Levante presentano: conferenza della Prof.ssa Graziella CORSINOVI docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova dal titolo: La “STRANA IDEA” sull’Esistenza: poesie e narrativa di Francesco BRUNETTI.
Responsabile del Salotto Letterario: Danila OLIVIERI Assessore alla Cultura del Comune di Sestri Levante: Valentina GHIO
“Tuciaao” l’ultimo libro di Francesco Brunetti edito da Liberodiscrivere: Tuciao, una giovane donna, il cui destino è racchiuso nelle bollicine di un vino rosso vivace e generoso che ha “favorito” la sua nascita. Dolce e riservata, sentimentale e appassionata, è irrequieta e attratta dal fascino del pericolo. Il pericolo sta per morderla, nell’animo e nella carne. Ritrova solo da adulta un rapporto con la madre, fatua e mondana; un rapporto così intenso che la malattia, per cui la perde, la lega e per sempre al suo cuore. Insegue gli uomini della sua vita: quello che lei ha allontanato e quello che si è allontanato da lei. Si intrecciano alla sua esistenza, giovane ed esuberante, i giochi della politica, della diplomazia e dei servizi di intelligence, con le loro trappole e un’oscura vendetta che viene dal passato. Desidera una vita serena e scopre di amare anche il brivido. In questa dualità speculare e asimmetrica gioca il suo destino con coraggio e la necessaria incoscienza
INFO TECNICHE SUL LIBRO PER LE LIBRERIE: Autore: Francesco Brunetti; Titolo: Tuciao: narrativa - avventura; Collana: Il libro si libera n.117; 9788873883326; Pagine 246; Prezzo 15,00 Euro; Editore Liberodiscrivere®.
LINK: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160706
FRANCESCO BRUNETTI, medico, nato a Sestri Levante, vive e lavora a Chiavari. Ha pubblicato 6 raccolte di poesie: “Lune di Mare” (2003), “Frammenti di luce” (2004), “Arsura” (2005) Liberodiscrivere ed., “Viola della sera” (2006) Gammarò ed., “L’ombra del verso” (con Guido De Marchi, 2008) Liberodiscrivere ed. e “Strane idee” (2010) Liberodiscrivere ed. È coautore dei romanzi di scrittura collettiva: Tr@mare (2007) e Il volo dello Struffello (2007) Liberodiscrivere ed. e autore del romanzo TUCIAO (2011) Liberodiscrivere ed.
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
Tel.+39.010.540464 - Cell.+39.335.6900225
e-mail: acassan@liberodiscrivere.it