Giorgio Ansaldo “Azalee rosse”

Mercoledì 5 ottobre alle ore 18

presso la Feltrinelli libri e musica  (via ceccardi, 16r) Genova

Gabriella Zurli presenta l’ultimo libro di Giorgio Ansaldo “Azalee rosse” Liberodiscrivere® ed. L’attore Vanni Valenza leggerà alcuni brani.

 

DALLA IV DI COPERTINA: Come Dostoevskij teorizzava in ‘Delitto e castigo’, che solo attraverso ‘metodi basati su una profonda indagine psicologica’ si possa individuare un colpevole, così i lettori di ‘Azalee rosse’, non tanto attraverso gli indizi, ma piuttosto seguendo i percorsi emotivi dei personaggi, potranno essere in grado di risolvere l’enigma al centro della trama del romanzo. Varcato l’austero cancello di Villa Luciani, in un elegante quartiere di Genova, i rapporti di odio e amore che legano i componenti della famiglia dell’alta borghesia, protagonista del racconto, si incrociano a quelli del milanese Giulio Anselmi, un ospite, affasci-nante e seduttivo, destinato ad abitare con loro per il periodo estivo e a mettere in discussione ogni loro certezza. Un evento inatteso e misterioso sconvolgerà la vita di tutti e solo nelle pagine finali del romanzo, il lettore, in un crescendo di ovattata suspence, potrà trovare la soluzione e la risposta a tutti gli interrogativi.

 

BIO AUTORE: Giorgio Ansaldo è nato, vive e lavora a Genova. Dopo aver conseguito la Laurea in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Genova e il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha lavorato come attore in numerosi spettacoli prodotti dalla cooperativa teatrale del Teatro della Tosse, partecipando anche al Festival di Spoleto diretto da Aldo Trionfo.

Buon conoscitore della letteratura ottocentesca italiana, ha conseguito il secondo premio al concorso letterario 'Città di Moncalieri' con il romanzo storico 'Sangue garibaldino' pubblicato nel 2008 presso i Fratelli Frilli editori. Altri romanzi pubblicati: 'Tromba' (2007) ed. Libreria Croce e 'Polaroid' (2007) ed. Il filo e ‘Cruciverba’ Liberodiscrivere® edizioni.

 

INFO TECNICHE SUL LIBRO PER LE LIBRERIE: Autore, Giorgio Ansaldo; Titolo, Azalee rosse; Genere: Giallo/Noir; Collana Le vespe N. 8; ISBN 9788873883289; Pagine 218; Prezzo 14,00 Euro; Editore Liberodiscrivere®.

Link Libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160933

 

INFO: http://www.liberodiscrivere.it

 

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere® Tel.+39.010.540464 - Cell.+39.335.6900225  mail: acassan@liberodiscrivere.it

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi