venerdì 16 marzo 2012 ore 20,00
SAVONA Ristorante “Il pescatore via P. Sbarbaro 1 r (darsena)
Tel. 3482328376 - 019808567
Ilaria Caprioglio scrittrice, modella, avvocato
PRESENTA
il libro giallo “La marina delle ziguele” Liberodiscrivere® edizioni
di Stefano Mantero
Cena a tema e intrattenimento musicale
del maestro ChicoGioMazzamati
Ilaria Caprioglio, avvocato, scrittrice ex modella vive a Savona. Collabora con il bimestrale culturale La Civetta, è Vice Presidente dell’Associazione “Mi Nutro di Vita” per la lotta contro i Disturbi dei Comportamenti Alimentari e presenterà il libro di Stefano Mantero “La Marina delle Ziguele”, un “giallo mediterraneo”, considerata la sua ambientazione e l’aria che vi si respira, dalla prima all’ultima pagina, con l’atmosfera che Mantero riesce a ricreare combinando alcuni ingredienti che costituiscono il cuore del romanzo e lo caratterizzano: la cucina e i vini, i nomi propri e la lingua della scrittura. I personaggi del romanzo si chiamano Bruzzone, Mangini, Cadenasso, Risso, Devoto. Nomi la cui marcata connotazione genovese è attestata dall’elenco telefonico e che evocano lo stesso profumo del pesto, dei pagari e delle ziguele. Combinati con Aisha, Leila e Bashir danno il senso di quello che sta diventando la nostra società.
Stefano Mantero Ha collaborato per diversi anni alle testate giornalistiche "Il Lavoro" e "Il Secolo XIX". Questa è la sua terza prova narrativa, dopo la raccolta di racconti "Il mare di ardesia" e il noir "Delitto sotto la città".
LINK al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160912
Cena, musica e copia libro omaggio 30,00 euro Prenotazione obbligatoria: Tel. 3356900223 - 3482328376 - 019808567 mail: cdefelice@iberodiscrivere.it |