Sabato 24 Marzo alle ore 17,00
presso la Sala Conferenze di Allianz Bank,
Via de’ Renai 4, Firenze.
Presentazione del nuovo libro di Gianni Marucelli “Undici novelle per l’ora del tè e altri racconti” edito da Liberodiscrivere®L’evento sarà impreziosito da un momento musicale curato da Donatella Alamprese e Marco Giacobini (Ensembla Coincidencia).
Al termine festeggeremo insieme con…una tazzà di the! …e relativi pasticcini…
Tra passato, presente e futuro una serie di personaggi, uomini donne e animali, e di situazioni avvincerà il lettore e lo trasporterà in un mondo fantastico da cui è davvero difficile staccarsi…
Gianni Marucelli è nato a Firenze alla metà del secolo scorso. Dopo essersi laureato in Lettere, ha insegnato per decenni nella scuola pubblica, affiancando però all'impegno educativo quello, profondo e sentito fin dai primi anni Settanta, di ambientalista militante. È stato Dirigente nazionale della Federazione Nazionale Pro Natura, la più antica associazione del settore in Italia, e ne è ancora dirigente locale. Nel 2004 ha fondato la rivista "Toscana, l'uomo, l'ambiente" che oggi dirige. Tra le sue opere letterarie ricordiamo le raccolte di poesia “Nel cerchio d'ombra” (1997) e “La bianca oscurità” (NTE, 2006), il romanzo “La leggenda del frate, del falco, della dama e del cavaliere” (Sansoni, 1995), la raccolta di racconti “Toscana, donne e misteri” (Liberodiscrivere, 2008). È inoltre attivo saggista in campo letterario e ambientale.
INFO TECNICHE: Autore, Gianni Marucelli; Titolo“Undici novelle per l’ora del tè e altri racconti”; ISBN 9788873883708; Pagine 136; Prezzo 12,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.
Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161260
INFO: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.3346900225