Antonio Oleari, GUERRE BIANCHE

Mercoledì 13 giugno, ore 18.30

Leo Galleries - Via De Gradi 10, Monza

 

Incontro con: Nicola Magrin, WOLVES (opere)

Antonio Oleari, GUERRE BIANCHE (poesia) Liberodiscrivere ed

con la partecipazione di GIULIO CASALE

 

Leo Galleries è lieta di presentare la mostra Wolves: la prima personale allestita da Nicola Magrin nella sede monzese della galleria. L’allestimento offre una doppia occasione per approfondire gli sviluppi più recenti del lavoro di Magrin. 

Da una parte, si presentano al pubblico nuove opere che sono il frutto di un recente viaggio dell’artista nella British Columbia. 

Dall’altra, vengono esposti gli acquarelli che sono serviti per realizzare la copertina del libro "Guerre bianche" (ed. Liberodiscrivere), una raccolta di poesie di Antonio Oleari (con prefazione di Giulio Casale) che verrà presentata al pubblico proprio in questa occasione dopo l'esordio al Festival Internazionale di Poesia di Genova lo scorso 9 giugno.

 

NICOLA MAGRIN è nato a Milano nel 1978. Nel 2004 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi su Miquel Barceló. Nel 2008 viene selezionato per una residenza d’artista a New York presso l’Harlem Studio Fellowship di Montrasio Arte. Oggi vive e lavora a Monza. Nel 2011 ha allestito diverse mostre personali. Ha recentemente illustrato con tavole inedite un numero della rivista Einaudi Cfr: e realizzato l’immagine di copertina del libro "Presente", scritto da Michela Murgia, Andrea Bajani, Paolo Nori e Giorgio Vasta e pubblicato da Einaudi.

 

ANTONIO OLEARI è nato in Brianza nel 1985. Scrittore e conduttore radiofonico, scrive per i mensili Jam e Il Mucchio. Ha pubblicato saggi, biografie e romanzi di argomento musicale. Nel 2010 si è aggiudicato il premio M.E.I. “Quaderni rock” dedicato all’incontro tra musica e letteratura. Nel gennaio 2011 il racconto Ci sono persone più felici di me è stato finalista al “Premio Gutenberg” patrocinato dal Comune di Roma. Nel novembre 2010, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è stato chiamato per presentare la figura di Luigi Tenco a Palazzo Reale di Milano. Con una delle poesie contenute in questo libro, nel febbraio 2012, ha ricevuto menzione di merito al “Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino” considerato dalla Commissione Nazionale UNESCO il più importante a livello mondiale rivolto ai giovani.

 

INFO: www.Liberodiscrivere.it 

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225

Maria Cristina De Felice direttore di redazione:

cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223

 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi