Liberodiscrivere® edizioni è presente con 50 Titoli di 50 Autori
a “Leggere in città 2012” in Merano, Bolzano, Francoforte
dal 27 settembre al 14 ottobre 2012
Il piacere di leggere a cielo aperto. Ingresso gratuito. La manifestazione tocca una rosa di “città letterarie” in Germania, Austria Alto Adige e un’idea di Sebastian Mettler (vedi www.stadtlesen.com). Antonello Cassan ha raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori e ha deciso di partecipare per promuovere alla lettura libri e autori di Liberodiscrivere e in particolare per supportare con determinazione il progetto “Libri incatenati”. Leggere in Città è un'iniziativa sotto il patrocinio dell'UNESCO (Österreichische UNESCO-Kommission). Leggere in Città è un tour del piacere letterario che si snoda per 15 settimane attraverso città tedesche, austriache e altoatesine trasformando le loro piazze più belle in veri e propri salotti letterari. La manifestazione offre tutto ciò che serve per assaporare appieno il gusto unico della lettura: libri avvincenti, comodo arredo e tempo senza limiti. Il concetto attorno a cui ruota Leggere in Città è semplicissimo: non succede NULLA, e così si può leggere in pace. Ci si serve gratuitamente alla "torre dei libri" per poi sprofondare nella lettura. Allora: accalappiatevi un libro intrigante e un cuscinone poltrona e poi tuffatevi nell'universo parallelo che tenete tra le mani! Non mancate di dare uno sguardo al "Menù letterario" e di gustare le primizie consigliate dai nostri esperti!
Sono esposti, in libera lettura, i seguenti titoli di Liberodiscrivere@ edizioni: Adriana Albini Il destino dell’11 settembre; Giorgio Ansaldo Azalee rosse; Giovanni Barlocco Di solito i pesci non muiono annegati; Franco Bellè Gambetto di regina; Ilario Blanchietti Certamente certa gente mente; Gianluca Bonci Le Spade di Allah; Patrizia Bosso e AA. VV. I-KITCHEN; Giancarlo Buffo e il Gruppo Rivara IN Politica; Claudio Cabona Nicola Bombacci; Alberto Caminiti Gli Irredenti in Siberia 1918-1920; Ilaria Caprioglio Milano - Collezioni andata e ritorno; Corrado de Ceglia In nomine Dei et Regum; Antonella Di Luoffo Educazione al rispetto delle omosessualità; Guglielmo Evangelista Duemila anni di navigazione padana; Léo Ferré Alma Matrix; Horacio Ferrer Loca ella y loco yo; Giovanni Filocamo La fisica in ballo; Piero Fischi Parla Pantani; Francesco Brunetti TUCIAO; Mauro Ginestrone CORTEKANAVA; Mario Paolo Samuele Gozzelino Così parlò Hahnemann; Yusef Komunyakaa Il ritmo delle emozini; Franco ì Lucà FolkClub; Mauro Macario Silenzio a Occidente; Riccardo Mannerini Il sogno e l'avventura; Marcello Gallina - Carlo Bellini License plates of the Vatican City State; Massimiliano Barduco - Stefania Canepa Il carattere delle arti marziali; Erminia Tropea Mayer Storie Italiane; Carlo Menzinger di Preussenthal Giovanna e l'angelo; Myriam Defilippi - Claudio e Lieto Cuccurullo Mollo tutto e vado in Australia; Sainkho Namtchylak KARMALAND; Antonio Oleari Guerre Bianche; Maurizio Parodi La scuola che fa male; Joseph H. Pleasance Trattato di Misoginia; Pier Guido Quartero La lettera perduta; Simonetta Ronco Giuditta Bellerio Sidoli; Davide Emanuele Ruffino Economy ridens; Gisella Ruzzu Elettra; Danilo Saccotelli Maschere - musicoterapia; Antonino Scarfì Il posto più bello del mondo; Sandro Sansò Senza Cuore; Antonella Sbragi Intenzione nel movimento; Bruna Scalamera Camminatori di Dio; Mauro Scardovelli SIMBOLI; Stefania Acquaro, Ilaria Caprioglio Mi nutro di vita; Pier Cristiano Torre Bruno Arcari l'ultimo guerriero; Carlo Villa Donne che avesse amato; AB NORDALH OVOSAPIENS; A.N.D.O.S. Fulvia Pedani - Alfonso Frigerio Una vita sospesa; ACCADEMIA LIGUSTICA DI BELLE ARTI La stanza delle memorie; Tenco e dintorni Canta che ti spossa.
Liberodiscrivere quest’anno sarà presente a: Merano Sandplatz dal 27.09. al 30.09.2012; a Bolzano Rathausplatz dal 04.10. al 07.10.2012 a Francoforte Buchmesse dal 11.10. al 14.10.2012.
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione Liberodiscrivere®:
cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223